Informativa sul trattamento dei dati personali

(Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016)

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati

L’Unione Italiana Professionalità in Agricoltura tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e ne garantisce la protezione necessaria da ogni evento che possa violarla o metterla a rischio.

Sono state elaborate a tal fine delle policy e prassi aventi ad oggetto la raccolta e l’utilizzo dei dati personali in totale sicurezza, nonché concrete modalità di esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile.

Il Titolare del trattamento ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario in attuazione alla normativa vigente.

Ti informiamo che i dati da te forniti con la compilazione del modulo di contatto verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di e-mail della U.I.P.A.

Il Titolare del trattamento è l’Unione Italiana Professionalità in Agricoltura – U.I.P.A., con sede legale in Via di S. Basilio n. 41 – Roma.

La U.I.P.A. ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato al seguente indirizzo email: privacy@www.associazioneceart.it.

I moduli “Apri una sede” e “contattaci” messi a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando in modo semplificato una e-mail al gestore al fine di ottenere tutte le informazioni utili che riguardano la U.I.P.A e conoscere le procedure necessarie all’apertura di una sede dell’organizzazione sul territorio o ottenere ulteriori informazioni.

I dati personali non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla tua navigazione sul sito, ma verranno trattati al solo scopo di poterti rispondere per evadere le eventuali richieste contenute nel messaggio.

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

Le indichiamo quali tipologie di dati le chiediamo:

• Dati acquisiti direttamente dall’interessato: nome, email, messaggio.

I tuoi diritti

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto di ottenere, in qualunque momento e senza ritardo, la conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi (accesso), di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o richiedere l’aggiornamento, la portabilità, l’integrazione o la correzione (art. 15-23 G.D.P.R. 679/2016). Ai sensi degli artt. 16 e ss del medesimo G.D.P.R., l’utente ha il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione del trattamento o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Potrà proporre inoltre reclamo, attraverso dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e comunque mai superiore ai 5 anni.

In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti a U.I.P.A. contattabile a info@www.associazioneceart.it, ovvero rivolgendosi al Data Protection Officer all’indirizzo mail: privacy@www.associazioneceart.it