02 Mar CèArt per l’edizione 2021 di “Un Estate da BelvedeRe”: cultura e turismo
La V^ stagione di “Un’Estate da BelvedeRe” ha richiesto un’altra e ancora più decisa azione di partneraniato di Associazione CèArt per la valorizzazione dell’iniziativa culturale che sta ottenendo un grande successo con la forza del suo cartellone e la valorizzazione dell’attrattiva turistica.
Il sito patrimonio dell’Umanità – UNESCO del Belvedere di San Leucio è stato ancora il luogo deputato a ospitare Otto eventi in cartellone per quello che è diventato a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile dall’indiscussa qualità che si sono succedute nell’estate 2021 da luglio al 15 settembre, in cui la pressione del Covid-19 si è fortunatamente allentata rispetto a un difficili 2020.
Il cartellone è partito lunedì 5 luglio con lo spettacolo “Che coppia noi tre” che vedrà in scena l’impareggiabile trio Stefano De Martino, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Spettacolo che replicherà anche il 6 luglio. Si prosegue, poi, il 22 luglio con i The Paradox feat. Jeff Mills e J Phi Dary. Il 23 luglio è Massimo Ranieri il protagonista del palco di Un’Estate da Belvedere. Concludono il ciclo di eventi del mese di luglio, Niccolò Fabi il 26 luglio e Gigi D’Alessio il 27 luglio. A settembre, si torna con la grande musica al Belvedere con tre attesissimi ospiti: Apparat il 2 settembre, Guè Pequeno il 5 settembre e, a chiusura del festival, lo show di Peppe Iodice l’11 settembre.
Associazione CèArt ha realizzato in collaborazione con Top Events una serie di viste guidate da propri collaboratori alla scoperta delle bellezze del Real sito borbonico in un racconto storico molto suggestivo, in quanto nate per volontà del re Ferdinando IV. Un “lucido sogno” durato appena 10 anni, passato alla storia come l’utopia ferdinandea, un progetto antesignano del socialismo reale di Marx ed Engels, che è stata questa colonia industriale di tessitori specializzati nella produzione e nella lavorazione della seta.